Traduzioni giurate e informazioni

Traduzione giurata a Milano

Servizi Di Interpretariato Le tariffe variano a seconda del tipo di interpretariato, se in consecutiva o in simultanea.

TRADUZIONI GIURATE E LEGALIZZAZIONI

Le traduzioni giurate (o asseverate o ancora asseverazioni) sono traduzioni che vengono rese ufficiali attraverso un giuramento che viene prestato innanzi al tribunale, al giudice di pace o a un notaio. La traduzione giurata è necessaria per la presentazione dei documenti alle autorità nazionali ed estere. La legalizzazione (chiamata anche "apostille") è un passo successivo alle traduzioni giurate e si tratta della pratica per convalidare per l'uso internazionale l'autenticità di un documento pubblico. Sostituisce quindi la legalizzazione del documento effettuata presso l'ambasciata/consolato dello Stato in cui verrà utilizzato; l'apostille ha validità nei soli Paesi sottoscrittori della Convenzione dell'Aia del 1961, e deve essere apposta da una delle Autorità identificate nella Convenzione stessa. Di fatto non è la traduzione a essere legalizzata, ma la firma del funzionario o del notaio che ha controfirmato il verbale di asseverazione.

ALCUNE INFORMAZIONI

Preventivi Traduzioni Libere:
Il preventivo viene sottoposto previa visione del testo da tradurre. Tariffe a cartella. Minimo fatturabile: 1 cartella
Le tariffe sono riferite alla versione elettronica del documento e sono sempre escluse le eventuali spese di spedizione via posta ordinaria, ossia tutto ciò che non avvenga tramite posta elettronica.

Preventivi Traduzioni Giurate:
Il preventivo viene sottoposto previa visione del testo da tradurre, a cui vanno aggiunti i costi delle marche da bollo (euro 16,00 ogni 4 facciate della traduzione), il costo del giuramento al Tribunale e eventualmente il costo della legalizzazione Consolare o presso la Procura della Repubblica.

Tempi di Consegna Traduzioni Libere/Giurate e Legalizzate:
Tempo occorrente per lo svolgimento della traduzione, ma sempre tenendo ben presente le effettive esigenze dei clienti. Per i tempi di consegna delle traduzioni giurate e legalizzate (Apostille dell'Aja per i documenti destinati all'estero), occorre tener conto del tempo di attesa di 4 giorni dopo il deposito dei documenti giurati alla Procura della Repubblica.

Se desiderate un preventivo gratuito potete telefonare al +39 02 67070743

Share by: